Tra di noi RIACCENDIAMO LA GIOIA!

di don Davide

Riprendiamo con rinnovata fiducia nel futuro le attività di Luglio insieme 2021: saranno 60 i ragazzi di elementari e medie che dal 14 giugno al 2 luglio passeranno tre settimane insieme con attività, sport e giochi. Il tema di quest’anno sarà “Riaccendiamo la gioia” proprio per sottolineare il desiderio di riappropriarci di un sentimento assopito dal lockdown e dalla mancanza di relazioni vive. Alcune gite nel circondario della città ci faranno scoprire le bellezze della creazione: la Grotta Gigante, l’Immaginario Scientifico e il Museo di Storia Naturale.
Poi sarà la volta del campo-scuola per i ragazzi del catechismo, dell’ACR e dell’ACG, che hanno finito la 4ª elementare fino alla 3ª media. Si svolgerà dal 31 luglio al 7 agosto a Borca di Cadore, le iscrizioni sono possibili attraverso un modulo cartaceo che potete ritirare presso l’oratorio.
La sagra San Vincenzo in festa, che l’anno scorso vantava il coraggioso primato di essere stata l’unica sagra estiva in tutta la città, anche quest’estate si presenta puntuale! Aprirà dal 27 agosto al 6 settembre, con musica e chioschi enogastronomici ma soprattutto con le apprezzatissime omelettes!