Coro giovani

Regolamento del coro
Calendario prove (da febbraio ad aprile)

INDICE TEMATICO // REPERTORIO CANTI

 

Se hai voglia di mettere a disposizione un po’ di tempo, di voce e di allegria attraverso il canto corale oppure suonando uno strumento musicale, SEI IL BENVENUTO!

Il Coro Giovani della Parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli anima la SS. Messa delle ore 10.00 da lungo tempo. È composto di giovani che mettono a disposizione tempo e passione per rendere le liturgie più meditative e con lo scopo di coinvolgere l’assemblea al canto, un ponte ministeriale tra il popolo di Dio e il mistero che si celebra.
Il compito di coinvolgere l’assemblea attraverso il canto ha un significato molto profondo che la Chiesa ha sempre valorizzato; le parole di S. Agostino, “Chi canta prega due volte” sono diventate il nostro motto e spiegano bene l’importanza del canto: non è semplicemente un riempitivo o una decorazione alla celebrazione, ma è anch’esso preghiera. Il canto liturgico, quindi, è elemento indispensabile nella celebrazione e, come tale, deve essere preparato e scelto secondo i momenti liturgici e i momenti opportuni all’interno della celebrazione e dell’assemblea che celebra.
La scelta dei brani viene modificata settimanalmente in base alle Letture della liturgia domenicale e al Tempo liturgico. Il repertorio dei canti è il frutto del connubio tra canti tradizionali per ragazzi e canti classici e polifonici, in modo da permettere all’Assemblea, senza distinzione di età, di poter partecipare attivamente alla Liturgia.

 

Di seguito i componenti del coro:

DIRETTORE E ORGANISTA
Antonio Di Chiara

CHITARRISTI
Giovanni Buonanno
Nicholas Pellizer
Dario Laghi

PERCUSSIONI
Arsene Etienne

TASTIERISTA
Davide Di Gennaro

SOPRANI
Teresa T.
Lucia C.
Solange B.

VOCI BIANCHE
Arianna
Beatrice F.
Simone B.
Stefania
Sofia
Beatrice B.
Letizia B.
Aurelio

CONTRALTI
Elisabetta T.
Beatrice C.
Sara C.
Maria Letizia I.
Francesca P.
Marta P.

TENORI
Luca B.
Federico S.

BASSI
Gabriele L.
Giulio B.
Davide D.
Lorenzo T.

 

Per info e contatti: 3498026306 (Antonio)