La Cappella Sistina a Trieste e in regione – il programma di Trieste

NEWS: pubblichiamo in allegato all’articolo il programma dei brani che saranno eseguiti durante il concerto della Cappella Sistina presso la Cattedrale di san Giusto il 14 luglio!

In occasione della festa dei santi patroni della Regione Friuli Venezia Giulia, i santi Ermacora e Fortunato, dall’11 al 15 luglio 2022, nella nostra regione ci saranno alcune celebrazioni e alcuni concerti a cui prenderà parte il Coro della Cappella Pontificia “Sistina”.

Il programma degli eventi

Di seguito i momenti in cui sarà presente il coro della Cappella Sistina; in rosso evidenziamo quelli legati alla nostra Diocesi.
Al termine dell’articolo, tra gli allegati, alcune locandine delle varie manifestazioni e un articolo tratto dal settimanale cattolico della Diocesi di Udine “La Vita Cattolica” (tratto dal sito della stessa diocesi udinese).

  • Lunedì 11 luglio, alle ore 20.45: concerto ad Aquileia, nella Basilica di Santa Maria Assunta;
  • Martedì 12 luglio, alle ore 10.30: a Udine, nella Cattedrale di Santa Maria Annunziata, solenne Celebrazione eucaristica in occasione della Solennità dei Santi Patroni Ermacora e Fortunato; la celebrazione sarà presieduta da S.E. Card. Dominique Mamberti; lo stesso giorno, alle ore 20.00 nella Basilica di Santa Maria Assunta di Aquileia, solenne Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Card Giuseppe Betori.
  • Mercoledì 13 luglio, alle ore 20.30: a Udine, concerto nella Cattedrale di Santa Maria Annunziata.
  • Giovedì 14 luglio, alle ore 20.30: a Trieste, concerto nella Cattedrale di San Giusto.
  • Venerdì 15 luglio, alle ore 20.30: a Spilimbergo, concerto nel Duomo di Santa Maria Maggiore.

I concerti sono ad ingresso libero e gratuito.

Allegati e collegamenti