Avvio del polo di Formazione a Distanza in Scienze Religiose a Trieste

Con l’anno accademico 2022-2023 entra in funzione il Polo FAD (Polo di Formazione a Distanza) dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Santi Ermagora e Fortunato, ente predisposto alla formazione dei futuri insegnanti di religione e di tutti coloro che desiderano approfondire uno o più temi in ambito teologico ed ecclesiale.

Il Polo è ubicato presso il Seminario Vescovile in via Besenghi 16 a Trieste.
Tale Polo permette agli studenti di frequentare le lezioni da Trieste, in un gruppo classe connesso con la sede di Udine, dove si svolgeranno le lezioni.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla sig.ra Michela Scarazzato presso la sede del polo nel Seminario Vescovile in via Besenghi, 16 a Trieste (dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – telefono 040/300847 – mail info@seminariotrieste.it).

Esorto tutti a prendere in seria considerazione l’iscrizione all’Istituto Superiore di Scienze Religiose, sia come studenti ordinari, sia come studenti uditori. Quest’ultima modalità offre l’opportunità di approfondire qualche aspetto specifico della sapienza cristiana. Nutrire l’intelligenza della propria fede è un’opportunità che non va persa, soprattutto nell’attuale epoca storica” scrive il vescovo nella lettera indirizzata alla Diocesi.

Allegati e collegamenti