- L’iscrizione per la partecipazione alle piazze tematiche è disponibile attraverso una applicazione dedicata disponibile al sito https://app.settimanesociali.it.
- A breve verranno fornite le indicazioni per la partecipazione alla Cerimonia di Apertura della 50º Settimana Sociale (mercoledì 3 luglio) alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
- Gli spettacoli serali, durante i giorni della Settimana Sociale, verranno indicati opportunamente e non richiedono nessuna iscrizione, essendo prevista la partecipazione libera.
Visita del Santo Padre Francesco (7 luglio 2024)
Per la celebrazione presieduta dal Papa la nostra parrocchia ha a disposizione 150 posti. Ci si può iscrivere in sacrestia prima o dopo le Sante Messe (⚠️ i posti a disposizione della parrocchia sono terminati il 26 maggio).
In Piazza Unità si prevedono circa 6.200 posti a sedere e 3.500 posti in piedi. Questi saranno tutti settori transennati e indicati con colori diversi per facilitare il raggiungimento, con percorsi d’ingresso dedicati. Indicazioni precise verranno comunicate nella settimana precedente all’evento. A ogni persona verranno offerti un cappellino bianco e una bottiglietta d’acqua.
I pass verranno consegnati ai parroci che ne hanno fatto richiesta tra 27 e 28 giugno. Inoltre, i giorni 28 e 29 giugno, al mattino e all’ingresso della Curia vescovile, sarà anche disponibile un punto d’informazione e di consegna di pass a fedeli che arriveranno da fuori diocesi o a chi non fosse riuscito a segnarsi presso una parrocchia.
I consacrati e i membri di Associazioni e Movimenti laicali dovranno segnarsi presso le rispettive parrocchie.
I sacerdoti concelebranti, i diaconi, i ministri dell’Eucarestia e gli accoliti, avranno un pass dedicato per il loro ingresso al settore dell’Altare.
I volontari che presteranno servizio in Piazza Unità durante la celebrazione della Santa Messa non hanno bisogno di segnarsi presso le parrocchie dal momento che avranno il loro badge personalizzato.
È stata creata una casella di posta elettronica dove segnalare il numero di pass richiesti presso ciascuna parrocchia: francesco@diocesi.trieste.it.